Elenco degli elaborati di Massimiliano Petrucci realizzati individualmente o in gruppo Contatti
Scultura
1995 - 1997. La Battaglia di San Romano (3,16 metri x 1,83 metri). La Battaglia di San Romano è un trittico di Paolo Uccello , tempera su tavola, databile al 1438 circa.La battaglia è rappresentata in tre episodi su altrettanti pannelli, oggi divisi in tre musei:
1- Niccolò da Tolentino alla testa dei fiorentini alla National Gallery di Londra (180×316 cm). 2 - Disarcionamento di Bernardino della Ciarda (182×323) agli Uffizzi di Firenze. 3 - Intervento decisivo a fianco dei fiorentini di Michele Attendolo (180×316, l'unico firmato e probabilmente realizzato per ultimo) al Museo del Louvre di Parigi. |
2007. Progetto Gelosia. Scultura e studio per una installazione. Eseguito con i seguenti materiali: legno, metallo, plexigas, collanti e resine. Gelosia rappresenta un modellino di studio per una ipotetica installazione. Un luogo dove perdersi fra alberi senza chiome. Pensato anche per essere una scultura, non rientra in una codificazione, in una parola ma appunto, reinterpreta a suo modo questo sentimento assai particolare e indefinito. Gelosia è un gioco di trasparenze, è un arredo d'interni o un arredo urbano. Gelosia puo' illuminare gli occhi e l'anima. Gelosia è un oggetto indefinito, è tutto e niente. Gelosia è metafisica.
|
(La seguente sezione (come tutto il sito) è in fase di selezione e costruzione, perciò ci scusiamo per i disagi di visualizzazione)