26/09/2013 - Sopralluogo nella Città Giardino di Monte Mario: il Padiglione XVIII del Complesso del Santa Maria della Pietà
Indagine Architettonica e Urbanistica eseguita nel Settembre 2013 dall'Architetto Massimiliano Petrucci (Associazione ManifestoPea '08) e dall'Architetto Cristiano Mandich (Faro Arte e Made in Roma). A Supporto dI NUOVI metodi di progetti inerenti la RIGENERAZIONE QUALITATIVA dei LUOGHI della CITTA' attraverso il risveglio delle ARTI e MESTIERI.
Video del 26 Settembre 2013 (riprese, montaggio e regia) di Massimiliano Petrucci ManifestoPea 08
PROGETTO ARCHITETTONICO, URBANISTICO E DESIGN DEL 2005 COLLEGATO AL TEMA SUDDETTO
Otto Atelier per Otto artisti (8ax8a) nella città di Roma (2005).
Il progetto per l’attraversamento pedonale fra Via Guido Reni e Via Masaccio in Roma, prevede l’edificazione di n.8 atelier per artisti con rispettiva residenza e con dei servizi complementari al quartiere. Si sviluppa con la super visione dell'Architetto Raffaele Panella e Alessandra Di Giacomo ed è composto da un insieme di elaborati al fine del conseguimento per Laurea in Tecniche dell’Architettura e delle Costruzioni (2005) nel campo della composizione architettonica e urbana. Eseguito con tecniche reali e virtuali, attraverso applicativi vettoriali (autocad 2d, think design, ecc…), e raster (photoshop, ecc…) e con il supporto della fabbricazione manuale di modellini e disegni di studio.