Passo dopo passo. All' Exlavanderia si discute di Acqua Pubblica, Economia, Ambiente, Sanità e Diritti: dai Referendum dei Beni Comuni al Ttip ManifestoPea 08
L' EVENTO DEL 22 NOVEMBRE 2014 ALL'EX LAVANDERIA NELLA CITTA' GIARDINO DEL SANTA MARIA DELLA PIETA'
INIZIATIVA PER FINANZIARE IL CRAP (Coordinamento Romano per l'Acqua Pubblica)
Ore 17: incontro: Partecipazione ed Informazione: Democrazia all’orizzonte?
Simona Savini - Coord. Romano Acqua Pubblica (Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua) - ”L’Acqua Pubblica a 3 anni dai referendum, tra distacchi e privatizzazioni renziane”
Alberto Castagnola - Comune.info ”Beni Comuni ed economia solidale: quali prospet-tive?”
Simona Maltese - Campagna StopTTIP (Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti) ”TTIP: come cambiano le nostre vite”
Massimiliano Taggi - Associazione Ex Lavanderia “Patrimonio Comune, i luoghi di tutti”
Ore 20: Cena Sociale
Ore 21: CONCERTO
GIOVANNA MARINI & ORCHESTRA DELLA SCUOLA POPOLARE DI TE-STACCIO
Acquale Costo?
La difesa del diritto all'acqua ha un costo ... aiutaci a sostenerlo!
Dopo la straordinaria vittoria referendaria, sostenuta dalla partecipazione di migliaia di cittadini di Roma, le attività del Coordinamento Romano Acqua Pubblica sono andate avanti, per ottenere l'applicazione dei risultati referendari e difendere il diritto all'acqua.
In questi anni abbiamo bloccato il progetto di ulteriore privatizzazione di ACEA, abbiamo promosso e ottenuto, insieme ad altre realtà, la prima legge regionale per una gestione pubblica e partecipata dell'acqua, abbiamo finanziato uno studio sui bilanci di ACEA S.p.A., che ci ha aiutato a dare concretezza alla nostra proposta di ripubblicizzazione, con la quale partecipiamo alla campagna cittadina deLiberiamo Roma.
Tutto questo ha avuto e continua ad avere dei costi, a volte del tutto imprevisti, come nel caso delle spese legali dovute ai provvedimenti che hanno colpito una decina di attivisti del CRAP, purtroppo perfettamente in linea con il clima di repressione dei movimenti sociali in atto nel Paese.
Ma l'Acqua non è abituata ad arrendersi, e per continuare a lottare insieme abbiamo bisogno del tuo sostegno.
Partecipa e diffondi le nostre iniziative, fai una piccola donazione, difendi insieme a noi il diritto all'acqua!
Coordinamento Romano Acqua Pubblica
******************************************************************************************************************************************************
La difesa coerente del diritto all'acqua è costata ad alcun* attivist* del Coordinamento romano acqua pubblica una denuncia e una conseguente azione giudiziaria, perfettamente in linea con il clima di repressione dei movimenti sociali in atto nel Paese.
Per sostenere le spese legali abbiamo quindi bisogno della solidarietà di tutte e tutti coloro che in questi anni hanno attraversato, e
continuano ad attraversare, l'azione politica del crap. La situazione della cassa è stata infatti aggravata da un recente furto che ha portato via i frutti di alcune iniziative di autofinanziamento.
Per questo, prima della pausa natalizia, chiediamo ad ognuno di ragionare su come contribuire secondo le proprie specificità: organizzando collette o iniziative a tema, promuovendo la campagna di autofinanziamento, partecipando alla realizzazione della riffa che intendiamo realizzare prossimamente con l'obiettivo di diffondere almeno un migliaio di biglietti... Qualsiasi sia l'idea, confidiamo che ogni “pezzetto” servirà non solo al sostegno delle spese legali, ma anche a rafforzare la rete e a diffondere nella città i temi su cui il crap ormai da anni lavora.
Per eventuali contributi, il conto corrente è quello del coordinamento regionale. Associazione acqua bene comune – Lazio IT54Z0501803200000000155941