LINEE GUIDA PER UN GIUBILEO DELL’ONESTÀ - 2015
1) AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE appalti, concessioni, fInanziamenti, assunzioni nella casa di vetro della Buona Amministrazione. 2) MOBILITÀ SOSTENIBILE come girare la città evitando di morire di traffco. 3) ACCOGLIENZA ricettività standard e circuito legale di ospitalità alternativa, presidi sanitari dedicati. 4) GIUBILEO DELLE PERIFERIE - CHIESE APERTE: il cibo dell'anima è anche la cultura, la Chiesa come punto di accoglienza di arti e mestieri apre le sue porte a tutti i cittadini, anche non cattolici. 5)SICUREZZA, DECORO ED EMARGINAZIONE lotta abusivismo, prevenzione delinquenza, decoro.
LINEE GUIDA PER UN GIUBILEO DELL’ONESTÀ - CONSEGNATO A PAPA FRANCESCO IL 15/04/2015
Massimiliano Petrucci Architetto - Progetto ManifestoPea 08 ha partecipato a questo progetto occupandosi principalmente della sezione CHIESE APERTE, la seguente: GIUBILEO DELLE PERIFERIE il cibo dell'anima è anche la cultura, la Chiesa come punto di accoglienza di arti e mestieri apre le sue porte a tutti i cittadini, anche non cattolici. Chiese aperte: il cibo dell'anima è anche la cultura, la Chiesa come punto di accoglienza di arti e mestieri apre le sue porte a tutti i cittadini anche non cattolici del progetto Pilota Giubileo dell’Onestà.
PER OGNI EDIFICIO DI CULTO PROPONIAMO LA RIFUNZIONALIZZAZIONE DEGLI SPAZI ANNESSI CON LABORATORI APERTI ALLA CITTADINANZA E AL FLUSSO TURISTICO DEL GIUBILEO.
Una GIUSTAPPOSIZIONE, DIFFUSIONE (senza consumo di suolo) e DISSEMINAZIONE RIGENERATIVA QUALITITATIVA di NUOVI SPAZI atti alla collocazione di figure artistiche e delle ARTI E DEI MESTIERI: pittori, scultori, decoratori, mosaicisti, ebanisti, fotografi, design, architetti e urbanisti in LABORATORI delle ARTI e dei MESTIERI del Buon Senso per le piccole e medie imprese di nuova GENERAZIONE.
MASSIMILIANO PETRUCCI ARCHITETTO - PROGETTO MANIFESTOPEA 08
LEGGI IL PROGETTO, LA RELAZIONE E LE LINEE GUIDA DEL GIUBILEO DELL'ONESTA' CONSEGNATE A PAPA FRANCESCO IL 15 APRILE 2015
Your browser does not support viewing this document. Click here to download the document.